Il nostro è un lavoro eclettico, ricco di avventure professionali che ci porta a realizzare “anche” cose belle.
Così vi presentiamo la nostra Linea lampade “DIY”, l’esperienza di design che gira intorno ai materiali, prodotte dal team di Archistudio502.
La lampada da tavolo WoodiY rappresenta il primo modello della linea “DIY”. Con lei abbiamo sperimentato la lavorazione del legno, adoperando profili di abete messi in collegamento con perni e dadi a farfalla.
Il secondo modello della linea “DIY” è rappresentato da CeemiY, la nostra lampada da tavolo in cemento. Con questo design project abbiamo avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza del materiale simbolo per l’architettura del diciannovesimo secolo.
L’ideazione del terzo modello “DIY” ha visto l’applicazione di due materiali: il ferro e il legno. Infatti attraverso la fornitura di profili metallici elementari assemblati con organi di movimentazione e una base in legno effetto wenge, è venuta fuori “feerdiY”, la nostra lampada da tavolo 2019.
Con “RockiY” ArchiStudio502 presenta il quanto modello “DIY”. Questa volta il materiale protagonista intorno al quale si è sviluppato il design project è il marmo. Un cubetto il “trani anticato” abbinato con dei pannelli in lamiera forata che assolvono alla funzione di paralume.
Quest’anno ci siamo lasciati ispirare dal plexiglass, materiale entrato “prepotente” negli ambienti da noi frequentati. Così nasce “PlexdiY” il design project 2021 che si aggiunge alla nostra linea “DIY”.
Foto di Studio75 photography
25 febbraio 2020
Design, Realizzazioni