Spazi interni – La WallSloping è la soluzione progettuale ideale per dividere degli ambienti con il minor impatto possibile. L’idea nasce dall’esigenza di separare e definire due ambienti distinti mediante una parete divisoria, con un carattere molto forte, determinato da una parete inclinata verso l’interno che va a migliorare non solo l’aspetto estetico e quindi architettonico, ma anche uno sviluppo migliore degli spazi interni in modo da renderli più funzionale e fruibile.
La particolarità che ne deriva è data da un piano inclinato che taglia l’angolo retto formato dall’intersezione di due pareti perfettamente verticali. Il tutto per fronteggiare il problema di un corridoi angusti e stretto. A tal proposito è stato sperimentato, nella nostra sede, un disimpegno che mettesse in comunicazione il nostro studio di architettura con l’agenzia di comunicazione Seed Media Agency, società con la quale condividiamo gli spazi di lavoro. In questo modo è stato possibile creare uno spazio comune che divenisse sia un disimpegno, ma anche una comoda sala d’attesa.
Il sistema denominato WallSloping consente di percepire un ambiente più ampio, migliorando l’utilizzo dello stesso, rendendolo affascinante e fruibile.
ArchiStudio502
27 aprile 2017
Design, Realizzazioni